Edifici e Uffici

EDIFICI
Gli edifici usati dalla Facoltà di Scienze Politiche sono:
- il Palazzo Centrale in via Vittorio Emanuele n.49 (Palazzo Pedagaggi).
Qui sono presenti gran parte degli uffici amministrativi e dei professori e delle aule della Facoltà (Aula Magna inclusa).
- Polo didattico in Via Gravina n.12
Inaugurato da due anni circa, fornisce la sede per 5 aule: A1, A2, A3, A4, Aula Grande (anche detta Aula Conferenze). I bagni sono spesso (se non perennemente) guasti.
- Palazzo Reburdone in Via Vittorio Emanuele n.8.
Qui si trovano molti degli uffici dei Professori, inoltre tra il secondo e terzo piano sono disponibili dei posti dove è possibile studiare (in periodo d'esame, quando via Dusmet è strapiena, si possono trovare dei posti).
- Palazzo in Via Dusmet (più comunemente chiamato "Aula Studio").
L'edificio su due piani ospita la sala lettura (dove poter studiare in silenzio), l'emeroteca (dove sono disponibili riviste e giornali... ma se apri il libro e studi nessuno ti dice nulla...), la biblioteca, l'aula informatica. E' il luogo perfetto per cazzeggiare e/o studiare.

Tutti gli edifici della Facoltà sono aperti:
dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20
sabato dalle 8 alle 14

Qui la mappa, dove sono segnati i 4 edifici.

Visualizza Scienze Politiche - Università di Catania in una mappa di dimensioni maggiori


UFFICI
Sono parecchi gli uffici ai quali bisogna rivolgersi durante la lunga carriera da studente universitario.
Questi sono i principali:
- Segreteria studenti. Si è da poco trasferito in via Landolina (la strada accanto a piazza Teatro Massimo, di fronte al locale "La Chiave"). Ci si rivolge generalmente per tutti i problemi e i servizi più generali riguardanti la Facoltà (immatricolazioni, iscrizioni, modulistica per anticipo crediti, modulistica per la materia a scelta, passaggio di Facoltà ecc ecc...).
Pagina web: http://www.fscpo.unict.it/segreteria_studenti.htm
- Segreteria di Presidenza. Si trova al II Piano di Palazzo Pedagaggi. Può aiutarti nelle questioni prettamente logistiche: dove si trova un esame, una lezione, una conferenza, autorizzazioni per banchetti, aule.
Pagina web: http://www.fscpo.unict.it/presidenza.htm
- Segreteria Didattica. Le Segreterie Didattica sono le Segreterie che si occupano dei singoli Corsi di Laurea (CdL). Qui si possono chiedere informazioni più dettagliate riguardanti il proprio CdL.
Si trovano tutte al Secondo Piano (Palazzo Pedagaggi) vicino alla Segreteria di Presidenza.
- Ufficio Stage e Ufficio Relazioni Internazionali (URISP). Si trovano entrambi al II Piano di Palazzo Pedagaggi, davanti agli ascensori. Il primo si occupa dei tirocini obbligatori (quelli previsti dal proprio piano di studi) e tirocini post-laurea. Il secondo si occupa di progetti di rilievo internazionale ed è l'ufficio di riferimento per i progetti studio all'estero (Progetto Erasmus, ad esempio).
Pagina web Ufficio Stage: http://www.fscpo.unict.it/stage/index.htm
Pagina web URISP: http://www.fscpo.unict.it/europa/


                                                                                                              Lezioni ed Esami >>